lunedì 27 giugno 2011

chibi manga a photoshop

Chibi manga drawing!!! - Ale :3

giovedì 9 giugno 2011

Spignatto 13 - Lacca


LACCA


Ciao a tutti/e... ieri sera mentre non avevo niente da fare e giravo e mi informavo su svariate cose su diversi blog e forum, mi sono imbattuto in una ricetta niente male, ossia quella della lacca fatta in casa. Sono rimasto molto colpito anche se sapevo già come fissare i capelli in modo artigianale, ma non avevo mai pensato di unire i vari metodi e farmi una lacca. La ricetta in pratica e davvero moolto simile a quella che ho letto, vi dico mano mano cosa ho cambiato.






- Acqua 150ml
- Succo concentrato di limone 1cucchiaio
- Fruttosio 1cucchiaio
- Oe. bergamotto 2gc.
- Solubol 8gc.
- Cosgard 24gc.





1 Il tutto è davvero semplice. Mettete i 150ml di acqua in un pentolino ed aggiungeteci il succo di limone ed il fruttosio e mettete sul fuoco. Portate ad ebollizione e lasciate bollire per un minuto e togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. 









2 Mentre si raffredda in un contenitorino da parte prepariamo le nostre goccie di olio essenziale. Allora premetto che la ricetta originale prevede l'arancio amaro, ma a me non piace l'odore e quindi ho sostituito con bergamotto che è uguale. Ho messo 2gc. di olio essenziale e 8gc. di solubol (serve per solubilizzare l'olio con l'acqua). Il rapporto olio essenziale - solubol e sempre di 1:4. 



A questo punto avete finito, non vi resta che aggiungere il vostro conservante e lasciare la lacca in frigo per una settimana a riposare ed è pronta per l'uso. Nel blog dove ho letto la ricetta suggeriva di lasciare per una sett in frigo con delle scorze di limone dentro... io non l'ho fatto xkè la ricetta originale prevedeva un limone spremuto, invece io ho messo direttamente il succo concentrato di limone quindi mi sembrava già carica così. Fatemi sapere se vi piace e se la fate... e se volete aggiungere qualcosa a tutto quello che ho detto fate pure! XOXO :3

mercoledì 8 giugno 2011

Aggiornamento

Avete visto la nuova grafica del mio blog??? non è bellissima??? voi che ne pensate? :3

martedì 7 giugno 2011

Spignatto 12 - Spray rinfrescante


SPRAY RINFRESCANTE



Mamma ragazzi che caldo che fa... ero in vena di spignattare ma anche in vena di buttarmi in una vasca congelata, allora ho unito le cose. girando girando nella rete ho trovato una ricetta per uno spray rinfrescante mooolto buona io in questo caso mi sono limitato a copiarla pari pari a come l'ho letta... solo alcuni ingredienti non li ho voluti mettere ma funziona lo stesso.


- Infuso di thè nero a 100
- Mentolo 1
- Alcool 1
- Solubol 50gc.
- Cosgard 16gc.
- Oe. menta 15gc.
- Oe. lavanda 5gc. 



1 Il procedimento è davvero molto semplice si prende un po' d'acqua (calda miraccomando) io ho preso 150ml e dentro si versano 2 cucchiai belli colmi di thè nero e si lasciano  in enfusione fino a completo raffreddamento e poi si colano prima in un passino e successivamente con uno scottex, in modo da essere sicuri che tt i residui di thè non ci siano più. 




2 Mentre si raffredda il nostro infuso passiamo a preparare il miscuglio di oli, alcool, mentolo etc. Come prima cosa prendiamo il mentolo e lo sciogliamo nell'alcool e lo mettiamo da parte. In un altro contenitorino mettiamo tutti i nostri oli essenziali e le goccie di solubol (mescolando bene fino a che non diventi una soluzione fluida senza più bollicine d'olio). A questo punto uniamo quest'ultima soluzione con il nostro mentolo disciolto in alcool ed aggiungiamo le 16gc. di conservante. 



3 A questo punto il grande è fatto unite il vostro infuso di te alla soluzione precedente fino ad arrivare a 100 ed ecco fatto.











Eccolo!!! Io l'ho messo giustamente in uno spray azzurro così fa freschezza solo a guardarlo hahaha. Allora come ho detto prima non è farina per niente mia questa ricetta... l'ho vista sul canale di carlitadolce. Lei in più mette anche il pantenolo e il gel di aloe vera ma io volevo davvero farla semplicissima e quindi l'ho ridotta allo stretto indispensabile... e vi posso dire che rinfresca davvero tanto grazie al mentolo e all'olio essenziale di menta *_* Con questo caldo ci voleva proprio anche se credo di finirlo in un paio di gg hahaha... Spero vi sia piaciuto.... visitate Carlita.... non la conoscete? VERGOGNA!!! :p
Vi saluto e alla prossima XOXO :3 

lunedì 6 giugno 2011

Spignatto 11 - Cera modellante per capelli


 CERA MODELLANTE PER CAPELLI



Oggi vi voglio far vedere come mi faccio la cera per modellare i capelli in casa... il procedimento è molto semplice.


- Olys o olio di cocco 50g
- Burro di karitè 20g
- Cera d'api 20g
- Oe. menta 5gc.



1 Prendete olio e cera d'api e metteteli a riscaldare fino a compleso scioglimento








2 Dopo che la cera e l'olio si solo ben uniti, sciogliendosi tutta la cera, mettiamo anche il nostro burro di karitè e facciamo sciogliere anche questo insieme a gli altri. Io lo metto a questo punto così non si fanno grumi.







3 Quando si sarà sciolto bene tutto mettetetelo in un contenitore vuoto ben lavato e soprattuto ben asciutto. A questo punto aggiungete le vostre 5gc. di olio essenziale a piacimento, io ho scelto quello alla menta ma anche al limone è molto profumato.







Eccola finita. lasciatela riposare fino a completo raffreddamento e vedrete che si addensa sempre di più fino a solidificarsi. Per usarla è necessario raschiarla un po' con il dorso dell'unghia e riscaldarla tra le mani... inizierà a schiogliersi e quindi mettetela sui capelli e modellateli, dopo poco tenderà a ricompattarsi di nuovo sui vostri capelli e quindi a fermarli. Da un po' un effetto lucido, la consiglio xkè lascia i capelli molto morbidi, non appiccicosi e non rimangono grumi o residui fastidiosi il giorno dopo. E' in fase di miglioramento appena la perfeziono ve la posto... Spero vi sia stato utile XOXO alla prox :3