martedì 7 giugno 2011

Spignatto 12 - Spray rinfrescante


SPRAY RINFRESCANTE



Mamma ragazzi che caldo che fa... ero in vena di spignattare ma anche in vena di buttarmi in una vasca congelata, allora ho unito le cose. girando girando nella rete ho trovato una ricetta per uno spray rinfrescante mooolto buona io in questo caso mi sono limitato a copiarla pari pari a come l'ho letta... solo alcuni ingredienti non li ho voluti mettere ma funziona lo stesso.


- Infuso di thè nero a 100
- Mentolo 1
- Alcool 1
- Solubol 50gc.
- Cosgard 16gc.
- Oe. menta 15gc.
- Oe. lavanda 5gc. 



1 Il procedimento è davvero molto semplice si prende un po' d'acqua (calda miraccomando) io ho preso 150ml e dentro si versano 2 cucchiai belli colmi di thè nero e si lasciano  in enfusione fino a completo raffreddamento e poi si colano prima in un passino e successivamente con uno scottex, in modo da essere sicuri che tt i residui di thè non ci siano più. 




2 Mentre si raffredda il nostro infuso passiamo a preparare il miscuglio di oli, alcool, mentolo etc. Come prima cosa prendiamo il mentolo e lo sciogliamo nell'alcool e lo mettiamo da parte. In un altro contenitorino mettiamo tutti i nostri oli essenziali e le goccie di solubol (mescolando bene fino a che non diventi una soluzione fluida senza più bollicine d'olio). A questo punto uniamo quest'ultima soluzione con il nostro mentolo disciolto in alcool ed aggiungiamo le 16gc. di conservante. 



3 A questo punto il grande è fatto unite il vostro infuso di te alla soluzione precedente fino ad arrivare a 100 ed ecco fatto.











Eccolo!!! Io l'ho messo giustamente in uno spray azzurro così fa freschezza solo a guardarlo hahaha. Allora come ho detto prima non è farina per niente mia questa ricetta... l'ho vista sul canale di carlitadolce. Lei in più mette anche il pantenolo e il gel di aloe vera ma io volevo davvero farla semplicissima e quindi l'ho ridotta allo stretto indispensabile... e vi posso dire che rinfresca davvero tanto grazie al mentolo e all'olio essenziale di menta *_* Con questo caldo ci voleva proprio anche se credo di finirlo in un paio di gg hahaha... Spero vi sia piaciuto.... visitate Carlita.... non la conoscete? VERGOGNA!!! :p
Vi saluto e alla prossima XOXO :3 

Nessun commento:

Posta un commento