lunedì 2 maggio 2011

L'approccio eco-bio


COME MUOVERSI?

1) Come prima cosa bisogna stare molto attenti agli INCI. L' INCI non è nient'altro che l'insieme d'ingredienti o per meglio dire l'insieme di materie prime che costituiscono un prodotto. Bisogna saper distinguere le voci buone dalle cattive. Come regola generale tutte quelle voci che sono scritte in latino sono materie di origine vegetale, mentre tutte quelle voci che sono scritte in inglese sono di origine sintetico. Un prodotto eco-bio nn deve contenere assolutamente petroli, ecco le sigle più conosciute: propylene glycol, paraffinum liquidum, petrolatum, ma anche PEG e PPG.

2) Controllare sempre le certificazioni: AIAB vuol dire che è certificato dall'associazione italiana agricoltura biologica e ICEA è l'istituto per la certificazione etica e ambientale, quindi i prodotti contenuti sono davvero provenienti da agricolture bio.

3) Cosa molto importante controllare sempre che il prodotto finito non sia stato testato su animali. 

Il segreto più grande è la continua informazione, più ne sappiamo e più riusciamo a tenerci lontani da prodotti spacciati per naturali ma che in realtà ci fanno più male che bene. Se avete domande non esitate a farmele per quanto possibile cercherò di rispondervi.

Nessun commento:

Posta un commento