martedì 10 maggio 2011

Spignatto 5 - Detergente viso purificante


DETERGENTE PURIFICANTE


Oggi voglio proporvi una cosina velocissima se come me avete problemi di pelle grassa e lucida questo detergente fa per voi. Io ho sempre provato molti detergenti per il viso che potessero pulirmelo bene ma senza nessun risultato. A 15 anni ho sofferto di una forte forma di acne ed ora ho i pori molto dilatati e ho la faccia piena di punti neri quindi con un solo detergente non ci faccio niente, allora ho deciso di farmene uno che sia anche un mini srub ma che nn sia invasivo come un vero e proprio scrub.
Ci servono solo due semplicissime cose.


- Detergente delicato e bio (io uso quello della Cien)
- Farina di mais




1 Il procedimento è molto semplice prendete la vostra quantità di detergente che avete scelto (io ne ho usato 200g) e versatelo tutto in un contenitore  







2 Ora dovete versarci dentro la vostra farina di mais che darà un effetto srubbante al vostro detergente ma allo stesso tempo poco invasivo visto che i granelli sn molto sottili. Io per 200g ho messo due cucchiai piccoli di farina. 






3 Una volta mescolato bene deve venirvi una cremina come questa.









Io l'ho messo in questo contenitore che è molto buono perchè ha un beccuccio molto sottile quindi è ben dosabile. Vi dico che da quando lo uso mi trovo davvero bene perchè mi pulisce bene il viso ed allo stesso tempo non è invasivo... dopo essermi lavato con questo io risciuacquo sempre il viso con la Schiuma detergente e poi se ho la pelle troppo secca ci metto un po' di crema idratante senò niente. Spero vi piaccia... commentate e fate domande se ne avete. XOXO :3




3 commenti:

  1. ciao io sono nuova del bio e dell'ambiente dei cosmetici casalinghi ma mi piacciono le tue ricette xk li fai cn delle cose facilmente reperibili! grazie! mi raccomando non dimenticare a condividere tutto!

    RispondiElimina
  2. Grazie... mi fa davvero piacere ^_^
    Il mio intento è proprio quello di far si che tutti possano farsi le cose da soli senza per forza comprare tante cose, ovviamente x altre ricette è necessario comprarle... x quanto posso cercherò di caricare sempre ricette facili ed efficaci :3

    RispondiElimina
  3. Grazie tante presto metterò altre ricette sono in preparazione o x meglio dire sono pronte già devo solo caricarle :3

    RispondiElimina