domenica 22 maggio 2011

Spignatto 9 - Burrocacao


BURROCACAO

Questo è uno spignatto velocissimo ma comunque mooolto buono ^-^ 

- Cera d'api 2,9
- Burro di Cacao 1,5
- Burro di karitè 2,2
- Olys (olio leggero) 2,4
- Oleolito camomilla 0,8
- Oe. a menta



1 Il procedimento è molto semplice come prima cosa prendete i vostri oli, i vostri burri più la cera d'api e pesateli.









2 Mettete tutto in un contenitore di vetro e mettete a sciogliere a bagnomaria (non badate al contenitore più grande ma stavo facendo contemporaneamente un'altra cosa che purtroppo non è uscita bene causa rottura del contenitore durate la cottura O.O) 







3 Una volta sciolto bene tutto aggiungete gli oe. a scelta e riempite le vostre formine. Io come formina uso una classica siringa da 5ml precedentemente tagliata in modo da non avere più la parte con l'ago (come al solito mi spiego una schifezza ma spero che mi abbiate capito). Riempite fino ad arrivare alla tacca con scritto 1, quella è la quantità giusta. Mettete in congelatore per una decina di minuti e poi lasciate all'aperto per un giorno.





Prendete il vostro contenitore vuoto ben pulito e inseriteci il vostro burrocacao. Ecco fatto davvero una cosa semplicissima e molto buona. Io il mio lo trovo strepitoso non solo perchè ho questo contenitore che è bellissimo ma anche perchè essendo un uomo avevo bisogno di un burrocacao che non ungesse e lasciasse quella patina di lucido, e questo è ottimo. Ditemi se lo fate e se nel caso modificate qualcosa!!! XOXO :3

Nessun commento:

Posta un commento