domenica 8 maggio 2011

Spignatto 4 - Schiuma detergente



SCHIUMA DETERGENTE 


Oggi impareremo a fare la schiuma detergente, premetto che non è una mia ricetta ma è di una famosa youtuber "Carlitadolce"... mi è piaciuta e l'ho voluta fare anche io.



Le cose che ci servono sono davvero poche e facilmente reperibili.



- Acqua distillata 29g
- Fruttosio 11g
- Glicerina 2g
- Dtergente delicato e bio 12g 




1 Ci servirà una bilancina come questa che ho io... e come prima cosa ho pesato il contenitore dove andrò a mettere i miei ingredienti e ho tarato la bilancia.







2 Prendiamo il nostro barattolo di fruttosio che è facile da trovare... si trova nei supermercati nel reparto dove sta lo zucchero e si presenta o in bustine da 5g o nel barattolo grande da 200g.







3 Versiamo il nostro fruttosio in un contenitore di vetro e aggiungiamoci poco alla volta i nostri 29g di acqua distillata... girare bene fino a che tutto il fruttosio nn si sia completamente disciolto nell'acqua.







4 Passiamo a pesare la nostra clicerina che anche questa è facilmente reperibile in farmacia a pochi € io la mia l'ho pagara 2,50€, solo state attenti che vi diano la clicerina e non la parrafina leggete sempre (deve esserci scritto o glicerina o glicerolo).






5 Versate la glicerina nel contenitore con l'acqua e il fruttosio e moscolate bene fino a che si sia sciolta tutta la glicerina.








6 Pesate i vostri 12g di detergente delicato e bio, io uso questo della Cien che si trova facilmente al LIDL.








7 Versate bene tutto il detergente e mescolate bene fino a che nn vi sembri tutto bel amalgamato ed ecco fatto.








8 Aiutatevi con un imbuto e versate tutto il vostro contenuto nel vostro contenitore. Io ho usato questo che è della fissan comprato in profumeria ed è un contenitore che fa la schiuma, voi leggete sulla confezione se trovate scritto mousse allora va bene... ovviamente io il contenuto nn l'ho buttato ma neanche usato visto che è nocivo e quindi l'ho usato come detergente x i vetri nella macchina hehehe... comunque questa è la schiuma finita.



Eccolo finito... spero vi sia utile commentate e fate domande se ne avete...
XOXO :3

Nessun commento:

Posta un commento