SCHIUMA DETERGENTE
Le cose che ci servono sono davvero poche e facilmente reperibili.
- Acqua distillata 29g
- Fruttosio 11g
- Glicerina 2g
- Dtergente delicato e bio 12g
1 Ci servirà una bilancina come questa che ho io... e come prima cosa ho pesato il contenitore dove andrò a mettere i miei ingredienti e ho tarato la bilancia.
2 Prendiamo il nostro barattolo di fruttosio che è facile da trovare... si trova nei supermercati nel reparto dove sta lo zucchero e si presenta o in bustine da 5g o nel barattolo grande da 200g.
3 Versiamo il nostro fruttosio in un contenitore di vetro e aggiungiamoci poco alla volta i nostri 29g di acqua distillata... girare bene fino a che tutto il fruttosio nn si sia completamente disciolto nell'acqua.
4 Passiamo a pesare la nostra clicerina che anche questa è facilmente reperibile in farmacia a pochi € io la mia l'ho pagara 2,50€, solo state attenti che vi diano la clicerina e non la parrafina leggete sempre (deve esserci scritto o glicerina o glicerolo).
5 Versate la glicerina nel contenitore con l'acqua e il fruttosio e moscolate bene fino a che si sia sciolta tutta la glicerina.
6 Pesate i vostri 12g di detergente delicato e bio, io uso questo della Cien che si trova facilmente al LIDL.
7 Versate bene tutto il detergente e mescolate bene fino a che nn vi sembri tutto bel amalgamato ed ecco fatto.
8 Aiutatevi con un imbuto e versate tutto il vostro contenuto nel vostro contenitore. Io ho usato questo che è della fissan comprato in profumeria ed è un contenitore che fa la schiuma, voi leggete sulla confezione se trovate scritto mousse allora va bene... ovviamente io il contenuto nn l'ho buttato ma neanche usato visto che è nocivo e quindi l'ho usato come detergente x i vetri nella macchina hehehe... comunque questa è la schiuma finita.
Eccolo finito... spero vi sia utile commentate e fate domande se ne avete...
XOXO :3
Nessun commento:
Posta un commento